La giusta età per indossare le scarpette da punta di danza

Le scarpette da punta sono il simbolo della danza. Ogni bambina che ama il ballo sogna di indossarle e vorrebbe farlo subito, anche se il suo piedino non è ancora pronto.

Indossare scarpe da punta troppo presto può causare seri danni a piedi e caviglie, per questo è fondamentale iscrivere i propri figli a scuole di danza serie, dove Maestri competenti e professionisti con esperienza sanno quanto sia importante per un corpo in crescita rispettare tempi e non affrettare le conquiste.

Non affrettare i tempi: scarpette di danza da punta solo se è pronta!

Quando la ballerina sale sulle punte, sposta tutto il suo peso sulle caviglie: ciò significa che un corpo ancora acerbo viene costretto a una sollecitazione eccessiva in un punto molto delicato, causando con tutta probabilità danni permanenti.

La soddisfazione di un momento non può valere il futuro di una passione. Per questo è importante rispettare i tempi dei bambini, sia quelli di un fisico che sta ancora crescendo, sia quelli di una maturità ancora in evoluzione.

Esiste una tecnica ben precisa per salire sulle punte ed è essenziale che la ballerina abbia seguito il giusto percorso prima di poter iniziare a danzare sulle punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *