Quarte edizione di “Marte in Danza” a Cava de Tirreni (Sa)

Dal 28 ottobre al 2 dicembre, a Cava de’ Tirreni (SA), si ripete la magia di un appuntamento che fa della nobile arte della danza il suo perno: attorno ad essa esibizioni, ospiti, primi approcci con la scena, spettacoli. Torna ‘Marte in Danza‘, quarta edizione del’evento patrocinato dal Conseil International de La Danse dell’UNESCO, promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi, in programma dal 28 ottobre al 2 dicembre negli space del polo culturale metelliano.


Nuovo il format per l’edizione 2018: al Marte arriveranno ospiti internazionali e nomi di prestigio. Si fermeranno per testimoniare, ognuno a modo proprio, la loro “missione” nel mondo della danza, il viaggio, il successo, un sogno che si realizza.

Ad ognuno di questi andrà il Premio Marte in Danza.

Spiega Pina Testa, direttrice artistica della manifestazione:

“Abbiamo deciso di percorrere una strada difficile e cioè quella di far condividere la scena ai grandi e ai piccoli, ai giovani e a chi ha già percorso un bel pezzo di strada. Accanto agli allievi ci saranno anche tanti ospiti provenienti dalle maggiori fondazioni lirico sinfoniche italiane, danzatori professionisti e ovviamente non mancheranno le sorprese.”

Lo conferma infatti l’appuntamento successivo in cartellone, sabato 10, alle 20:30, e domenica 11 novembre, alle 18:30: due serate interamente dedicate alle scuole del territorio e a tutti i giovani allievi assetati di danza.

Il sabato successivo, il 17 novembre alle 20:30, il filo conduttore sarà ‘La danza nel mondo’, ovvero un viaggio tra paesi e continenti per tradurre in passi tradizioni, culture, abitudini, stili di vita. La IV edizione di Marte in Danza si conclude domenica 2 dicembre con una grande soirée intitolata ‘Natale in Danza’ che accompagnerà lo spettatore nella fiabesca, magica e calda atmosfera del Natale.

Info utili
Il costo d’ingresso per il Gala di domenica 28 è di €10,00; €6,00 il biglietto per gli altri quattro live di danza.

Per informazioni:
Telefono: 089-9481133 – web: www.marteonline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *