La famiglia reale inglese e la passione per la danza. Ora anche la principessina Charlotte

Non molto tempo fa, da queste pagine, vi abbiamo parlato del grande interesse del principino George, figlio di William e di Kate Middleton, per la danza. Le lezioni di balletto fanno ormai parte del suo programma di studi alla Thomas’s Battersea di Londra. Apprendiamo in questi giorni, però, che anche la piccola Charlotte, cioè la sorellina, nutre la stessa grande passione, tanto da frequentare lezioni settimanali già dallo scorso settembre.

Per premiare il suo impegno e alimentare questa sua grande passione, qualche settimana fa la madre l’ha accompagnata ad assistere al balletto “Lo Schiaccianoci” alla Royal Opera House di Londra. La principessa ha gradito moltissimo lo spettacolo. “Era molto eccitata ma si è seduta tranquilla e ha seguito tutto il tempo in silenzio”, ha raccontato qualcuno del pubblico al magazine People, che ha riportato la notizia. A fine balletto, Kate l’ha accompagnata dietro le quinte per incontrare alcuni professionisti.

A svelare la passione di Charlotte per la danza era stato il principe William: “Mia figlia adora ballare”, aveva raccontato con fare orgoglioso durante un ricevimento del Commonwealth a marzo. In un’altra occasione il principe aveva parlato invece del primogenito: “Anche George sta imparando a danzare. Ama il ballo, proprio come mia madre” dichiarava congratulandosi con un giovane campione di danza freestyle.

Immediatamente il pensiero è andato a Lady Diana, e a quella storica foto in cui la compianta principessa balla assieme all’attore John Travolta nel salone della Casa Bianca, ospite assieme al principe Carlo dell’allora presidente Usa Ronald Reagan e di sua moglie Nancy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *