Una danza per Genova. Spettacolo di beneficienza!

Il genovese Jacopo Bellussi – Premio D&D Italiano all’estero 2017 – è uno dei talenti emergenti dell’Hamburg Ballet. Già premiato del ruolo di solista si sta mettendo sempre più in luce nei ranghi della compagnia di John Neumeier.

Ma questa volta Jacopo si segnala per un’iniziativa lodevole, dedicata alla sua amata città. Insieme a un gruppo di giovani artisti dell’Hamburg Ballet e al violinista Giulio Plotino Bellussi ha concepito e organizzato un Galà di danza in omaggio a Genova, il cui incasso sarà totalmente devoluto alle famiglie e al quartiere colpito dalla tragedia del ponte Morandi.

Lo spettacolo, intitolato Omaggio a Genova va in scena al Teatro della Corte mercoledì 17 aprile e vede accanto a Jacopo la presenza di Christopher Evans, Aleix Martinez, Emilie Mazon, Xue Lin, Matias Oberlin, Yun Su Park, Lucia Rios e Madoka Sukai. Tra le coreografie interpretati lavori di Krystina Borbeliova, Thiago Bordin, Aleix Martinez oltre naturalmente a John NeumeierGiulio Plotino interpreterà con il suo violino brani di Tartini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *